Presso bene confiscato Amato Lamberti
Ore 19:00 – Siamo qui, al fondo rustico Amato Lamberti, bene sequestrato alla camorra, perché dei vili hanno disegnato una svastica, come chiaro gesto intimidatorio. Ora è il momento di schierarsi, di prendere parte, di essere partigiani della Costituzione. Io odio gli indifferenti e chiedo a tutta Chiaiano e a tutta Napoli di schierarsi. Di stare qui, a fianco di questi ragazzi che hanno dimostrato che un altro mondo è possibile.
(Foto di Ferdinando Kaiser)
Parco del Poggio
Ore 21:00 – Ho partecipato alla inaugurazione del cinema all’aperto al Parco del Poggio con l’Arena Modernissima, rassegna fortemente voluta dal Comune di Napoli. Sono molto felice di averne supportato la sua realizzazione, possibile grazie alla professionalità della Hart in collaborazione con Modernissimo, Full Heads e MAD Entertainment Recording Studio.
Ho qui conosciuto Sveva, una ragazzina speciale che mi ha scritto una lettera in cui chiedeva appassionatamente di non interrompere la rassegna estiva di cinema all’aperto, per lei un vero e proprio sogno ad occhi aperti. Grazie ad un lavoro di squadra tra amministrazione ed egregi professionisti napoletani, il sogno di Sveva anche per questa estate 2015 si è potuto realizzare. La manifestazione proseguirà tutte le sere fino a settembre con una programmazione a 360 gradi, che oltre al cinema, prevede musica e tanti eventi.
Tutti gli aggiornamenti al programma saranno comunicati in tempo reale sul sito del Comune di Napoli all’indirizzo www.comune.napoli.it e sul profilo Facebook Arena Modenissima:https://www.facebook.com/arenamodernissima
La rassegna rientra nell’ambito della manifestazione “Estate a Napoli 2015” ed arricchisce ulteriormente il programma di eventi diffusi in tutta la città.