QUARTIERE: San Giovanni a Teduccio

ORE 09.30 – Sono stato presso la scuola Scialoja Cortese i giovani cittadini di San Giovanni a Teduccio hanno dimostrato tutto il loro orgoglio e senso di appartenenza verso una comunità che ha una immensa storia e cultura. Non hanno mancato di sottolineare i problemi del quartiere e hanno dimostrato con spirito costruttivo un profondo senso civico e una idea di cittadinanza ampia. A nome della città ringrazio le maestre, i maestri e i professori tutti, vero collante sociale e agenti di democrazia in un momento difficile, di crisi economica, per i nostri territori.

QUARTIERE: S.Carlo Arena
ORE 19:00 – Riaperti Viale Colli Aminei e di via Vecchia San Rocco, quest’ultimo tratto stradale chiuso da alcuni mesi a causa del pericolo crollo di alcuni alberi situati in un parco privato.
Le due riaperture erano previste per il fine settimana ma se ne è accelerata l’apertura al traffico veicolare per limitare i disagi alla cittadinanza a causa della temporanea chiusura di Via Miano- avvenuta nel pomeriggio di oggi – per il pericolo di crollo di un tratto del muro perimetrale del Bosco di Capodimonte.

PALAZZO SAN GIACOMO
Oggi ho incontrato Carla Fracci e Peppe Menegatti, un incontro intenso e una grande emozione.

PALAZZO SAN GIACOMO
Ieri mi hanno consegnato la prima tessera Runcard. E’ il nuovo progetto della federazione italiana di atletica leggera dedicata al mondo del running che vuole dar vita ad una vera e propria “community” di praticanti e amanti della corsa. Con la card si potrà partecipare alle gare podistiche senza essere iscritti ad associazioni e consentirà, inoltre, di condividere la propria passione sportiva attraverso un portale web -www.runcard.com – dove sarà possibile informarsi e consultare uno staff di medici specialisti, nutrizionisti e allenatori.

Previous post

Un episiodio per ripercorrere la tragedia della shoa

Next post

Diario‬ del 14 Febbraio 2015