MOSTRA D’OLTREMARE

ORE 10:00 – Ho visitato EnergyMed – Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica”, giunta alla VIII edizione. Fonti rinnovabili, efficienza energetica sono, infatti, al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale delle grandi città e Napoli ha da anni assunto un ruolo di primo livello. Erano presenti anche i nostri nuovi BUS in servizio nel centro storico sulla linea E1, EURO5, i nuovi mezzi ASIA elettrici per la raccolta del differenziato e i progetti di ‪#‎Bikesharing‬ attivi in città da alcuni mesi con oltre 8000 utilizzi giornalieri.

SAN GREGORIO ARMENO
ORE 12:00 – Con il Presidente armeno Sargsyan a San Gregorio Armeno presso il complesso monumentale di San Gregorio, per la posa del khachkar, il ricordo del genocidio e la consegna dei lavori di restauro della fontana e dell’esedra del chiostro.

SCUOLA VANVITELLI
ORE 17:00 – Ho partecipato all’inaugurazione dei nuovi ambienti scolastici riqualificati grazie ai progetti europei 2007/2013. Le scuole rappresentano un punto fondamentale della nostra città e dei ragazzi. La riqualificazione degli istituti scolastici è una nostra priorità, sono già tante le scuole riqualificate e altre si aggiungeranno nei prossimi mesi.

PISCINA SCANDONE
ORE 19:00 – Ho assistito alla finale di pallanuoto maschile europa cup. Abbiamo ben due napoletane ai vertici della pallanuoto europea!

Previous post

Città metropolitana: 676 milioni di euro per investimenti

Next post

Diario‬ del 13 Aprile 2015