Ore 10.30. Ho partecipato alla festa di Iskra al parco Toto’ e Villa Medusa, contro lo sblocca Italia e per la costruzione di altre pratiche politiche a partire dal laboratorio Napoli. Questi ragazzi sono linfa vitale. Ho rivisto con piacere Giorgio Cremaschi.
Ore 17:30/20:00 Teatro San Carlo
Ho assistito all’opera La Bohème con la direzione di Stefano Ranzani e la regia di Francesco Saponaro. Bellissima rappresentazione e ci tengo a sottolineare anche la splendida interpretazione dei ragazzi dei laboratori artistici di Vigliena. Giovani di San Giovanni, ricchezza vitale della nostra citta’.
Ore 20:45/21:45
Ho seguito la parte dello spettacolo “Dimane Putesse Schiarà” concerto “migrante” de Le Mamme di Sisina dirette da Gianni Lamagna. Non è la prima volta che ho il piacere di ascoltare le Mamme di Sisina del Rione Sanità ma ogni volta resto colpito dalla loro bravura e professionalità. Un ringraziamento speciale al Maestro Gianni Lamagna per il grande lavoro che svolge.
Ore 22:00/2300 Basilica di San Giovanni Maggiore
Con enorme piacere sono riuscito a seguire lo spettacolo “IL MIO NOME E’ NATIKI!” da Basile a Mandela Storia di una gatta cenerentola con la partecipazione del Maestro Marcello Colasurdo. Davvero un concerto stupendo. Un’orchestra formata da artisti di 10 paesi diversi che sul palco esprimono un’unica grande passione, senza differenze e senza distanze. Tantissimi complimenti.
Questi sono solo alcuni dei tanti concerti ed eventi culturali organizzati ogni giorno nella nostra città. Tutti di un livello eccezionale, emozionanti e profondi. Sono davvero entusiasta di questo incredibile attivismo culturale che aiuta la città a crescere sempre di più. Noi cerchiamo di fare la nostra parte al massimo.