Sala Giunta (Palazza San Giacomo)
Ore 15:00 – Oggi con Stuart Milk, consigliere per i diritti civili del presidente degli Stati Uniti Obama e nipote di Harvey Milk, storico leader del movimento di liberazione omosessuale, sono intervenuto alla presentazione del Pride in programma a Napoli l’11 luglio.
Ringrazio Milk per aver sottolineato che la città di Napoli ‘è avanti’ sul fronte dell’affermazione dei diritti civili.
La nostra città in attesa che Governo e Parlamento scrivano una pagina importante sui diritti civili, ha già adottato alcuni provvedimenti e vuole essere d’esempio.
Finalmente anche il Parlamento di Strasburgo si è espresso.
L’unione si fonda sull’amore e tutti hanno diritto a poter avere una famiglia indipendentemente dal sesso delle persone.

Centro antico – via Santa Chiara
Ore 17:00 – Ho voluto rendere omaggio all’impegno civile e sociale di Federconsumatori portando il saluto della città al loro secondo congresso regionale.
Al presidente regionale Rosario Stornaiuolo e al leader nazionale Rosario Trefiletti il miglior augurio di buon lavoro.

PAN – MOSTRA ROCK!5
Ore 18:00 Ho incontrato il regista Adrian Maben, che 45 anni fa girò “Live at Pompei” con i Pink Floyd raccontando con splendide immagini il concerto che ha fatto la storia della musica mondiale. È stato un tuffo nella mia giovinezza. Ho ritrovato un pezzo della mia vita. Una grande emozione.

Mostra PINO!
Particolare emozione per la mostra PINO! realizzata in collaborazione con i collezionisti Vincenzo Calenda, Francesco De Martino, Cristiano Betelli e con gli artisti dei laboratori Ferrigno (arte della terracotta napoletana dal 1836) che hanno realizzato una scultura a grandezza naturale di Pino Daniele. Un grazie a Calenda e De Martino per avere messo a disposizione, a titolo totalmente gratuito, la loro collezione privata, incentrata sulla musica di Pino, tra le più grandi al mondo, raccolta negli anni col cuore, con dedizione e passione.

Previous post

Orgoglioso per le parole di Stuart Milk, leader del movimento di liberazione omosessuale

Next post

Napoli è diventata un esempio su come si può fare welfare