Tre giovani napoletani tra i venti e ventiquattro anni, sono stati sorpresi nella tarda serata di ieri mentre erano intenti a trafugare dal parco pubblico “F.lli De Filippo” di Ponticelli sette radiatori per riscaldamenti domestici, caricandoli sull’auto risultata di proprietà della madre di uno dei tre giovani.
L’operazione è stata eseguita dagli agenti di Polizia Municipale di San Giovanni-Barra comandati dal Capitano Antonio Muriano, che hanno sorpreso i giovani mentre trafugavano i sette radiatori multi-elemento attraverso una finestra rotta di una struttura comunale prospiciente sul Parco De Filippo. I radiatori erano stati abbandonati nel parco per poi essere successivamente trasportati in altra sede.
I tre giovani DS.C. del 1985 C.F. del 1992 e S.O. del 1986 a carico dei quali sono stati accertati numerosi precedenti per svariati reati anche specifici, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria ai sensi degli artt. 110-624-625 Codice penale ( furto aggravato ) mentre il conducente dell’auto DS.C, sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita, è stato anche denunciato ai sensi del Codice della Strada e di conseguenza l’autovettura unitamente ai radiatori trafugati sono stati sottoposti a sequestro penale. Dell’operazione è stato informato il Magistrato di turno che ha disposto il deferimento in stato di libertà dei fermati che al termine delle operazioni sono stati rilasciati.