“Il Comune di Napoli è impegnato in prima linea per la lotta contro tutte le mafie, ed è fondamentale coinvolgere tutti, soprattutto i giovani, che invito a Napoli per lanciare una grande battaglia per la legalità e la giustizia”
Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris annuncia “La politica contro le mafie” un’iniziativa in programma a Napoli, presso Castel dell’Ovo, sabato 3 dicembre, dalle ore 9.30 alle 19.00.
Il convegno sarà preceduto da un barcamp, al fine di promuovere la partecipazione, a cui tutti potranno aderire, iscrivendosi direttamente tramite il sito orangecamp.demagistris.it.
Per l’evento è stata attivata anche una convenzione con l’Ostello della Gioventù “Mergellina” per il pernottamento e la colazione che saranno gratuite per le prime 50 prenotazioni, per le notti dell’1 e 2 dicembre.
Le proposte elaborate dal barcamp, che si riunirà; venerdì 2 dicembre presso l’Anti sala dei Baroni del Castel Nuovo di Napoli, verranno sottoposte all’attenzione dei conferenzieri il giorno dopo.
Al convegno parteciperanno, fra gli altri, i giornalisti Lirio Abbate, Peter Gomez e Sandro Ruotolo; i magistrati Raffele Cantone e Antonio Ingroia; il sindaco di Bari, Michele Emiliano, le europarlamentari Rita Borsellino e Sonia Alfano e il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.
Verrà proiettato anche un contributo video di Roberto Saviano, appositamente realizzato per il convegno.