Il nostro impegno contro la camorra, contro le mafie è fatto di condotte concrete. Oggi nel Palazzo della Città metropolitana a Piazza Matteotti ho consegnato altri due immobili sequestrati alla camorra e destinati ad ospitare associazioni che svolgono attività di rilevanza sociale. Sono solo gli ultimi di una serie di luoghi strappati alle mafie e consegnati a persone che non hanno le mani in tasca e che sono pronte, assieme a noi, a sporcarsele per fare del bene, per aiutare gli altri e soprattutto le persone piu in difficoltà. La legalita’ dei fatti, non della retorica.
Il primo si trova a Napoli nella zona “Mercato” ed è stato assegnato a Khadija Zouari del Centro Interculturale Aladino per la realizzazione di un laboratorio sociale di integrazione per minori e giovani, immigrati e non, che vivono una condizione di disagio sociale.
Il secondo immobile è ubicato a Torre del Greco ed è stato affidato al Centro Italiano Protezione Civile ACSI di Torre del Greco per la realizzazione di un Ufficio Territoriale di Protezione Civile.