Festeggiare Napoli e i napoletani nel giorno di San Gennaro: con questo spirito è stato organizzato lo spettacolo di Alessandro Siani “Benvenuti in piazza Plebiscito” che si svolgerà nella serata di lunedì 19 – giorno di festa per il patrono di Napoli e della Campania – dalle ore 21. “Sarà una grande festa in cui ci saranno cose grosse – ha assicurato l’attore partenopeo oggi in un incontro al Comune – nella speranza che sia il via per un nuovo rinascimento napoletano”.
L’attore napoletano – reduce dal grande successo del film “Benvenuti al Sud” – non ha voluto anticipare nulla sullo spettacolo e sulla presenza di eventuali ospiti.
Certa, invece, la presenza dei calciatori del Napoli.
L’idea di uno show per festeggiare la città, come riferito da Siani, è venuta proprio durante la festa al San Paolo per la presentazione della nuova compagine del Calcio Napoli.
“Con il sindaco de Magistris – ha detto l’attore – abbiamo in quell’occasione parlato di realizzare insieme un evento per la città e, nonostante i tempi stretti, la festa di San Gennaro ci è sembrato il momento giusto”.
Lo spettacolo, come spiegato, non ha avuto costi per il Comune se non quelli per l’allestimento del palco e per il personale che sarà; presente per assicurare i servizi.
Siani, infatti, ha accettato di esibirsi a titolo gratuito.
“Quello di Siani – ha sottolineato il vicesindaco, Tommaso Sodano – è un grande regalo alla città e ai napoletani, nonostante i suoi numerosi impegni e credo che, indipendentemente dalle singole convinzioni, la festa di San Gennaro sia sentita dai napoletani”.
Una festa che, ha proseguito Sodano, “i napoletani continueranno a festeggiare nonostante il decreto del governo”.
Per migliorare l’accesso allo show, funicolari aperte fino a mezzanotte e mezza.