PIAZZA CARITA’

ORE 16:00 – Oggi i ragazzi del forum online “Il cielo di Napoli” particolarmente attivo su quanto accade in città, hanno scelto di sbarcare dal web nel mondo reale adottando le otto fioriere di piazza Carità.
Ho incontrato e aiutato i ragazzi durante la loro piantumazione.
Napoli è la città con il maggior numero di aree verdi adottate da cittadini, associazioni e attività commerciali, circa 260 aree verdi da quando abbiamo attuato il processo di adozione.
Qui tutte le informazioni per richiedere l’adozione di uno spazio verde in città:
http://www.comune.napoli.it/…/ServeBLOB…/L/IT/IDPagina/15972

PIAZZA DEL GESU’
ORE 18:00 – Ho partecipato, con Ciro Corona (resistenza anticamorra e Carmela Manco (associazione figli in famiglia) al secondo di un ciclo di incontri pubblici intitolati “Napoli: da degrado a bene comune” è il titolo di un ciclo di incontri presso la Sala Valeriano in Piazza del Gesù a Napoli e si concluderà il 9 maggio nella stessa sede. Altri incontri sono previsti il 21 febbraio ed il 7 marzo sempre nella stessa sede.
Iniziativa Organizzata dal Centro Culturale “Gesù Nuovo” – gruppo Legalità, in collaborazione col Movimento Agende Rosse Campania- GRUPPO “Paolo Borsellino” e l’Associazione “A.R.Ca.”
La peculiarità di questo ciclo di incontri sarà nei LAVORI DI GRUPPO che si terranno da marzo ad aprile. Condotti con tecniche laboratoriali, saranno finalizzati alla confezione di PROPOSTE concrete e fattibili da sottoporre all’Amministrazione Comunale di Napoli durante l’ultimo incontro pubblico del 9 maggio durante il quale sarà presente Salvatore Borsellino.
Un tentativo di CITTADINANZA ATTIVA dove dalle parole si passa ai fatti, alle proposte concrete e partecipate.
Non più solo riflessione e delega, ma ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ e PARTECIPAZIONE da parte dei cittadini.

Previous post

Dalla Città metropolitana interventi forti per l'edilizia scolastica

Next post

Diario‬ del 23 Febbraio 2015