Ore 16:00 – Il Consiglio comunale di Napoli ha concluso la prima giornata di dibattito sul bilancio di previsione.
Palazzo San Giacomo
Ore 17:00 – Ho incontrato Floriana Cangiano, in arte Flo, una delle personalità più eclettiche e versatili tra le nuove leve del nostro panorama musicale. Con la bravissima cantante è venuto il compositore Ernesto Nobili (già chitarrista di Spaccanapoli, compositore e chitarrista in Orchestra Joubes e Ringe Ringe Raja).
“Flo” ha pubblicato nel 2014 il suo primo disco “D’amore e di altre cose irreversibili”,un lavoro di inediti prodotto con un investimento dell’etichetta Agualoca Records e la partecipazione dei fans mediante il crownfounding.
Orgoglio napoletano nel mondo. Bravi!
PAN (Palazzo delle Arti di Napoli)
Ore 18:00 – Ho partecipato all’inaugurazione di “transiti storici – Napoli Expò Art POLIS”. Una mostra collettiva di 65 artisti della nostra città organizzata dalla instancabile Daniela Wollmann. Una esposizione che consiglio a tutti di vedere, perché anche nelle nostre arti Napoli ha una storia e un presente enorme di grandissima potenza creativa.
Palazzo San Giacomo
Ore 19:00 – Ho ricevuto una delegazione di Kagoshima, che con noi oggi, celebrano il 55° Anniversario del Patto di Gemellaggio stipulato nel 1960. Ho firmato un patto di amicizia tra la nostra Napoli e Kagoshima, città che rifiutano la guerra e perseguono gli ideali della Pace, della democrazia, della giustizia, contro ogni forma di violenza e di sopraffazione, per la difesa dei diritti fondamentali degli uomini e delle donne.
Le due Città, simili tra loro, ribadiscono l’impegno a sviluppare i loro legami di amicizia e di fratellanzasui seguenti punti:
– promozione degli scambi culturali, soprattutto, tra i giovani e gli studenti
– sviluppo dei rapporti nel settore del turismo, del commercio, dell’istruzione
– intensificazione delle reciproche conoscenze in campo musicale che costituisce una risorsa preziosa del patrimonio culturale di Napoli e di Kagoshima, dell’Italia e del Giappone