Ospedale Pascale
Ore 12.00 – Ho portato i miei saluti al convegno sulla prevenzione e la cura della popolazione migrante. I numerosi tagli alle politiche sociali fanno si che i soggetti maggiormente esposti delle nostre società soffrano più di altri la crisi. Prevenire è un investimento che ti permette di risparmiare sulla cura.

Incontro con delegazione comuni della Provenza
Palazzo San Giacomo – Sala Giunta
Ore 17:30 – Lo scambio tra diverse culture al centro di questa giornata. Ho incontrato infatti la delegazione provenzale della Vallée des Baux-Alpilles e del Comune di Beaucaire oltre che osservatori per il Comune di Tarascon, accompagnati dal Vice Presidente Alliance Européenne des Langues Régionales e presidente dell’Associazione Notre Napule ‘a Visionaire.
Diverse sono le strade che abbiamo deciso di percorrere per ricostruire il legame storicamente già esistente tra Napoli e la sua area metropolitana e la Provenza. Dalle attività produttive artigianali a quelle culturali. Una serie di occasioni che rafforzeranno l’immagine della nostra città crocevia di culture e capitale del Mediterraneo.

Incontro con 8 piccoli ambasciatori della pace
Palazzo San Giacomo
Ore 18:00 – Ho incontrato otto piccoli grandi ambasciatori di pace.
Le bimbe ed i bimbi del Saharawi che sono ospiti della nostra città vengono da una realtà difficile, da territori contesi ma il loro sorriso ci ha incantato. Shukran grazie amici Saharawi.

Festa nazionale presso Consolato Francese a Napoli
Ore 19:00 – Momenti di grande entusiasmo al consolato francese a Napoli dove sono stato invitato per partecipare al tradizionale evento del 14 Luglio in cui ricorre la festa nazionale francese.
La sinergia tra Napoli e la Francia ha prodotto nel tempo risultati importanti per attività sul nostro territorio, soprattutto nei settori della cultura e del turismo

Previous post

Diario‬ del 13 luglio 2015

Next post

Diario‬ del 15 Luglio 2015