Abbiamo fortemente voluto “La prima Conferenza Cittadina di Servizi sulla Salute Mentale” che si è svolta ieri in un luogo simbolo: l’istituto Leonardo Bianchi.

E’ stata un’occasione importante di confronto con esperti, associazioni e rappresentanti delle istituzioni ma anche per definire una nuova programmazione dei servizi e degli interventi più partecipata e integrata.

Durante la conferenza abbiamo anche annunciato l’avvenuta istituzione dell’Osservatorio cittadino sulla Salute Mentale col quale collaboreranno gratuitamente esperti, soggetti del terzo settore ed operatori dei servizi psichiatrici.
Oltre 300 partecipanti. E’ stato un bellissimo ed assai proficuo momento di apertura verso un tema particolarmente complesso quale quello della sofferenza psichica per dare anche il via ad una programmazione degli interventi e dei servizi, per dare voce alle numerose istanze della Città, per essere promotore di percorsi ed occasioni
di confronto sugli indirizzi delle politiche integrate, che sono alla base della programmazione sociale e socio-sanitaria.

Previous post

‎Diario‬ del 17 Giugno 2015

Next post

Diario‬ del 18 Giugno 2015