“Se al mondo ci sono persone che sono costrette a indossare una maschera, a nascondersi, significa che nessuno di noi potrà realizzarsi pienamente”.
Lo ha detto Stuart Milk – consigliere per i diritti civili del presidente degli Stati Uniti Obama e nipote di Harvey Milk, storico leader del movimento di liberazione omosessuale – intervenuto oggi al Comune per la presentazione del Pride in programma a Napoli l’11 luglio.
Siamo orgogliosi delle parole di Milk che ha sottolineato che la città di Napoli ”è avanti” sul fronte dell’affermazione dei diritti civili.
L’incontro è stato organizzato per rimarcare il significato del Pride come momento di vera e propria celebrazione delle differenze e della ricchezza che esse rappresentano per la comunità tutta.
La nostra città in attesa che Governo e Parlamento scrivano una pagina importante sui diritti civili, ha già adottato alcuni provvedimenti e vuole essere d’esempio.
Finalmente anche il Parlamento di Strasburgo si è espresso.
L’unione si fonda sull’amore e tutti hanno diritto a poter avere una famiglia indipendentemente dal sesso delle persone.