#sindacodistrada #diario del 2 Giugno 2015
Ore 9:50 – Abbiamo celebrato il 2 giugno, anniversario della Repubblica italiana: in tale data, 69 anni fa, gli italiani furono chiamati alle urne per decidere, dopo la caduta del fascismo, quale forma di governo dare all’Italia, se monarchia o repubblica.
Ore 10:30 – Al 69.mo anniversario della fondazione della Repubblica. Quest’anno è stata realizzata una manifestazione con l’intenzione di coinvolgere i cittadini, e in particolare i più giovani, quali protagonisti della vita democratica. La musica e i canti sono stati dei nostri giovani e giovanissimi. Delle scuole, del Conservatorio, del San Carlo. Coinvolgente la discesa del tricolore sul Palazzo del Governo, grazie alla grande abilità dei Vigili del Fuoco.
Ore 12:30 – In Piazza Municipio, nella nuova stazione della Metropolitana, abbiamo scoperto una lapide in memoria di Salvatore Renna, operaio di 41 anni, cittadino di Boscoreale, che ha perso la vita in un tragico sabato pomeriggio del 20 settembre 2014 precipitando da 20 metri di altezza mentre lavorava nel cantiere della metropolitana.
Ore 13:30 – Oggi è andata in esercizio la fermata metro della LINEA1 di Piazza Municipio. Per l’occasione è stato possibile per tutta la giornata gratuitamente, prendere da questa stazione i treni della linea1.
Ore 19:00 Video in sostegno della campagna Irpinia Land of Water. No Triv. Contro le trivellazioni in Irpinia, in difesa della natura e delle sorgenti. Bloccare lo sblocca affari, tutelare la Natura.
Ore 21:00 – Questa sera abbiamo organizzato un incontro per sostenere l’associazione DemA (http://www.associazionedema.it)
Ieri 1 Giugno 2015
Ore 21:00 Sono stato al teatro Sannazaro per l’ultima puntata della stagione di Goal Show con Valter De Maggio. Ho incontro le bravissime calciatrici di Asd Virtus Partenope di Ponticelli.