Ore 10:00 – Abbiamo inaugurato la nuova piazza Municipio e la nuova stazione della metro Linea 1
Ore 11:30 – In piazza Municipio in collegamento con Palermo per la commemorazione della strage di Capaci
Ore 12:30 – Oggi mi sono intrattenuto con i cittadini in visita a Palazzo San Giacomo, consueto appuntamento del sabato organizzato per visitare la sede centrale del Comune di Napoli
Ore 14:00 – Sono stato preso la Residenza le Rose Villa d’arte, ubicata lungo il lato superiore della Discesa Gaiola, dove è stata allestita ”Immobility” che vuole mostrare la condizione del tempo contemporaneo nello spazio urbano, creando per una giornata uno spazio d’arte contemporanea open air, un percorso pedonale lungo il quale incontrare gruppi di artisti e le loro opere.
L’idea del progetto è di avvicinare l’arte contemporanea alle persone alle dinamiche della vita quotidiana.
Ore 15:30 – Incontro con i cittadini di Monte Sant’Angelo
Ore 19:00 – Sono stato al NAF, (Napoli Arte Fiera) si tiene a Napoli dal 23 al 25 maggio 2015 nei padiglioni 5 e 6 della Mostra d’Oltremare in oltre seimila metri quadrati di esposizione. L’evento si presenta per la prima volta nel Centro e Sud Italia.
Organizzata dall’Ente Fiera Promoberg la mostra mercato presenta molti espositori scelti tra le più importanti gallerie d’arte nazionali e tra i migliori artisti italiani e stranieri, offrendo a tutti coloro che la visiteranno la visione di opere di altissimo livello.
Ore 20.30 – Sono stato al Napoli Strit Food Festival dove Apecar, roulotte e truck sforneranno pietanze alla prima edizione del Napoli Strit Food Festival, dal 22 maggio, sul Lungomare Caracciolo. La connotazione partenopea traspare sin dal naming «strit» che mette in evidenza, evidenziano gli organizzatori, «l’anima dell’evento che nasce e vuole crescere nel cuore della città».