PIAZZA DEL PLEBISCITO
ORE 9:30 – Ho dato il via alla gara podistica Walk Of Life organizzata da Telethon. E’ importante raccogliere sempre più fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche e dare una risposta concreta di cura a ogni persona che ne è affetta. Napoli ha dato dimostrazione di grande partecipazione, con oltre 1000 iscritti per la gara podistica di 10 km e per la passeggiata non competitiva di 3 km.
ROTONDA DIAZ
ORE 11:30 – Oggi per la prima volta in Italia, autorizzata dal Ministero per le politiche Agricole, nello scenario suggestivo del lungomare Caracciolo, ho partecipato da “turista” all’esibizione di cavalli trottatori in strada. 8 cavalli in gara, senza alcun sistema di costrizione dei cavalli come l’uso della frusta, su un soffice percorso ricreato con oltre 250 mq di sabbia.
PIAZZA FUGA
ORE 12:30 – Ho voluto assistere in Piazza Fuga all’anteprima di Maurizio De Giovanni del suo nuovo libro. Evento magistralmente organizzato dalla libreria IOCISTO.
VIA RAFFAELE MORGHEN
ORE 20:00 – Ho avuto il piacere di assistere allo spettacolo “SLA…cciamoci” di Aurora Giglio al teatro Salvo D’Acquisto organizzato dalla onlus Salotto di Giglio e dall’associazione “città aperta”. Spettacolo finalizzato alla raccolta fondi per dare il via ad un percorso di formazione per l’assistenza ai malati di SLA. Bellissima iniziativa e per lo spettacolo davvero divertente e coinvolgente. Napoli e i napoletani hanno un grande cuore. Iniziative come queste mi rendono sempre più orgoglioso di essere napoletano.