Il titolo di “Capitale europea dei giovani” verrà assegnato dal Forum europeo della gioventù (formato da 100 organizzazioni) ad una città europea per un anno. Per il 2018 sono in gara 20 città e Napoli è in lizza per diventare “Capitale Europea dei Giovani”.
Napoli, che è giunta alla prima fase di selezione vincendo il confronto con numerose aspiranti, dovrà distinguersi per un programma articolato che avrà come protagonisti i giovani, le loro esigenze e il loro modo di vivere.
Ci daranno un grosso sostegno in questa competizione anche l’ANCI ed il Forum Regionale della Gioventù della Campania che, con il Comune di Napoli, può contare su oltre 150 associazioni del “Registro delle associazioni giovanili di Napoli”.
La candidatura potrà essere supportata da tutti voi, soggetti pubblici e privati, ma anche artisti e personaggi noti. Basta compilare il form sul portale dedicato alla promozione della città (http ://www.napolieyc2018.eu) e inviare una propria foto. Sul sito ognuno potrà condividere motivazioni, desideri, sentimenti, progetti legati a Napoli e al futuro divenendo supporter della European Youth Capital Candidate 2018″.
L’hashtag Twitter dedicato all’iniziativa è ‪#‎NapoliEYC2018‬. Possono, inoltre, presentare progetti enti e istituzioni, associazioni e gruppi informali che svolgono attività rivolte ai giovani
nel territorio Metropolitano della città di Napoli.
Sono convinto che Napoli abbia uno straordinario capitale di creatività e innovazione nei suoi ragazzi ed il nostro compito è solo quello di aiutarli a fare rete, tutti insieme.

Previous post

Partono i lavori per via Brecce,via Emanuele Gianturco e via Galileo Ferrari

Next post

Diario‬ del 16 Aprile 2015